Le lezioni del Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno X ciclo, avranno inizio orientativamente entro la fine di ottobre.
Le attività didattiche del primo semestre (ottobre/febbraio), in ottemperanza a quanto disposto dal Ministero per il X ciclo, si svolgeranno nella seguente articolazione oraria e giornaliera:
- Mercoledì (T.I.C.) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in modalità telematica (piattaforma TEAMS)
- Giovedì (insegnamenti teorici) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in presenza
- Venerdì (insegnamenti teorici) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in presenza
- Sabato (insegnamenti teorici) dalle ore 09:00 alle 13:30 e dalle ore 14:00 alle 18:30 in presenza
A tutti i corsisti che faranno richiesta del percorso abbreviato, presentando la documentazione che vi forniremo più avanti, è vivamente consigliato di essere presenti alla prima lezione, in quanto, verranno fornite tutte le informazioni di carattere generale relative all’articolazione complessiva della didattica.
Dopo aver terminato la procedura di immatricolazione e dopo aver consegnato la documentazione in Segreteria, la vostra immatricolazione verrà convalidata.
Solo dopo la convalida da parte della segreteria, potrete provvedere all’attivazione dell’indirizzo e-mail istituzionale seguendo le procedure riportate di seguito.
ATTIVAZIONE INDIRIZZO E-MAIL ISTITUZIONALE
Una volta perfezionata l’immatricolazione, è necessario attivare l’indirizzo e-mail uniroma2.eu seguendo le procedure indicate:
- Collegarsi al sito Delphi (https://delphi.uniroma2.it <https://delphi.uniroma2.it/>)
- Clic su “area studenti”
- Nel box “area personale” fare clic su “accedi”
- Inserire le credenziali di accesso (ricevute all’atto dell’immatricolazione)
- Nella sezione “altri servizi” fare clic su “attivazione altri servizi”
- Fare clic su “1. Attivazione Microsoft office 365”
- Selezionare la voce “Prima attivazione/Reimposta password”
- Se sei un attuale studente clicca sulla voce ”students”
- Scegliere una password e cliccare su “conferma dati”
- Completata la procedura, comparirà la dicitura “L’operazione è stata correttamente eseguita”.
N.B. L’indirizzo e-mail generato sarà necessario per accedere al pacchetto Microsoft Office 365 https://www.office.com/ (sul quale sono disponibili applicativi quali Outlook, Sharepoint, Teams,…).
Prima dell’avvio delle lezioni e solo dopo essere stati autorizzati dalla Segreteria didattica, riceverete via e-mail (all’indirizzo uniroma2.eu, consultabile sull’applicativo Outlook di Microsoft Office 365) l’invito ad accedere a Sharepoint.