Avvio delle Lezioni – X ciclo – A.A. 2024/2025

Le lezioni del Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno X ciclo, avranno inizio orientativamente entro la fine di ottobre.

Le attività didattiche del primo semestre (ottobre/febbraio), in ottemperanza a quanto disposto dal Ministero per il X ciclo, si svolgeranno nella seguente articolazione oraria e giornaliera:

  • Mercoledì (T.I.C.) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in modalità telematica (piattaforma TEAMS)
  • Giovedì (insegnamenti teorici) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in presenza
  • Venerdì (insegnamenti teorici) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 in presenza
  • Sabato (insegnamenti teorici) dalle ore 09:00 alle 13:30 e dalle ore 14:00 alle 18:30 in presenza

A tutti i corsisti che faranno richiesta del percorso abbreviato, presentando la documentazione che vi forniremo più avanti, è vivamente consigliato di essere presenti alla prima lezione, in quanto, verranno fornite tutte le informazioni di carattere generale relative all’articolazione complessiva della didattica.

Dopo aver terminato la procedura di immatricolazione e dopo aver consegnato la documentazione in Segreteria, la vostra immatricolazione verrà convalidata.

Solo dopo la convalida da parte della segreteria, potrete provvedere all’attivazione dell’indirizzo e-mail istituzionale seguendo le procedure riportate di seguito.

ATTIVAZIONE INDIRIZZO E-MAIL ISTITUZIONALE

Una volta perfezionata l’immatricolazione, è necessario attivare l’indirizzo e-mail uniroma2.eu seguendo le procedure indicate:

  1. Collegarsi al sito Delphi (https://delphi.uniroma2.it <https://delphi.uniroma2.it/>)
  2. Clic su “area studenti”
  3. Nel box “area personale” fare clic su “accedi”
  4. Inserire le credenziali di accesso (ricevute all’atto dell’immatricolazione)
  5. Nella sezione “altri servizi” fare clic su “attivazione altri servizi”
  6. Fare clic su “1. Attivazione Microsoft office 365”
  7. Selezionare la voce “Prima attivazione/Reimposta password”
  8. Se sei un attuale studente clicca sulla voce ”students”
  9. Scegliere una password e cliccare su “conferma dati”
  10. Completata la procedura, comparirà la dicitura “L’operazione è stata correttamente eseguita”.

N.B. L’indirizzo e-mail generato sarà necessario per accedere al pacchetto Microsoft Office 365 https://www.office.com/ (sul quale sono disponibili applicativi quali Outlook, Sharepoint, Teams,…).

Prima dell’avvio delle lezioni e solo dopo essere stati autorizzati dalla Segreteria didattica, riceverete via e-mail (all’indirizzo uniroma2.eu, consultabile sull’applicativo Outlook di Microsoft Office 365) l’invito ad accedere a Sharepoint.