Per i candidati in possesso di certificazione di disabilità.
I candidati con disabilità pari o superiore al 66%, ovvero con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 1 e 3 della legge 104/92, sono esentati dal pagamento delle quote di iscrizione.
La documentazione dovrà essere inviata, in formato PDF, via mail, alla Segreteria Tecnica per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA (CARIS), all’indirizzo: segreteria@caris.uniroma2.it entro e non oltre il giorno 17 settembre 2025. Per informazioni www-2024.caris.uniroma2.it
La Commissione CARIS verifica l’idoneità della documentazione presentata dall’utente per l’esonero.
Se la documentazione risulta regolare:
- Provvede alla convalida dell’esonero dal contributo;
- Invia e-mail al candidato per confermare l’esonero dal contributo.
Nel caso in cui la documentazione non risultasse in regola:
- invia e-mail al candidato comunicando che la documentazione non è conforme e che dovrà procedere al pagamento del contributo
Delega per la consegna della documentazione di immatricolazione
Qualora non poteste effettuare personalmente la consegna, sarà possibile delegare una persona, la quale dovrà presentarsi munita di delega redatta in carta semplice e IN ORIGINALE, sottoscritta e FIRMATA dal delegante, corredata da copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Si ricorda che tutta la documentazione dovrà essere consegnata in ORIGINALE. Non saranno accettate copie e documentazione sprovvista di foto formato tessera in ORIGINALE (non si accetteranno fotocopie della fototessera).